COME FARE IL BAGNO A UN NEONATO? SUGGERIMENTI E CONSIGLI
UNA PANORAMICA DEGLI ACCESSORI ESSENZIALI PER I NEONATI CHE FACILITANO LA VITA QUOTIDIANA DEI GENITORI
Restituzioni e reclami
Recesso dal contratto
Se siete un cosiddetto acquirente privilegiato e quindi:
A) un consumatore
oppure
B) una persona fisica per la quale il contratto che avete concluso con noi è direttamente collegato alla vostra attività commerciale, ma non è di natura professionale per voi
- come regola generale, avete il diritto di recedere da un contratto concluso a distanza.
Potete recedere dal contratto presentandoci una dichiarazione di recesso, ad esempio inviando un'e-mail a: [email protected].
Il periodo di recesso di 14 giorni decorre dalla presa di possesso dei beni da parte del cliente o di un terzo diverso dal vettore da lui designato o, nel caso di un contratto che comprende più beni consegnati separatamente, in lotti o in parti, dalla presa di possesso dell'ultimo bene, lotto o parte.
L'invio della dichiarazione prima della scadenza è sufficiente per rispettarla.
Restituire immediatamente la merce restituita al seguente indirizzo:
PACKETA INTERNATIONAL
C/O BRT Spa
Codice di spedizione del reso - 95970421
Via Marinoni 1, 33057 Palmanova (UD)
ma non oltre 14 giorni dal giorno in cui Lei recede dal contratto.
Rimborseremo senza indugio i pagamenti da voi effettuati alle condizioni specificate nel Regolamento del negozio, ma al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la vostra dichiarazione di recesso.
Se non ci siamo offerti di ritirare noi stessi la merce, possiamo trattenere il rimborso del pagamento ricevuto da voi fino a quando non avremo ricevuto la merce o non avrete fornito la prova della sua restituzione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
Vi preghiamo di notare che non avete il diritto di recesso da un contratto concluso a distanza, tra l'altro, in relazione a un contratto:
in cui l'oggetto della prestazione è un bene non prefabbricato, prodotto secondo le vostre specifiche o che serve a soddisfare le vostre esigenze individuali;
in cui l'oggetto della prestazione è costituito da beni deperibili o con una breve durata di conservazione;
quando l'oggetto della prestazione è costituito da beni forniti in un imballaggio sigillato che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi igienici o sanitari, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
in cui l'oggetto della prestazione è una registrazione sonora o visiva o un software informatico fornito in un imballaggio sigillato, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna.
Per informazioni dettagliate sul recesso dal contratto, consultare il nostro Regolamento del negozio.
Reclami
Quanto segue si applica al cosiddetto acquirente privilegiato. Se non si è un acquirente privilegiato, per informazioni dettagliate sui reclami si rimanda al nostro Regolamento del negozio.
Nel caso in cui il contratto stipulato con l'utente non venga eseguito correttamente, l'utente ha il diritto di presentare un reclamo, preferibilmente via e-mail all'indirizzo: [email protected]
Come regola generale, siamo responsabili per qualsiasi non conformità della merce al contratto esistente al momento della consegna e riscontrata entro due anni da tale momento.
In base alle disposizioni della Legge sui diritti dei consumatori, in tale situazione potete richiedere:
(a) la sostituzione della merce
oppure
(b) la riparazione della merce.
In alcuni casi, il cliente può anche:
(a) recedere dal contratto
o
b) fare una dichiarazione per ridurre il prezzo
- Troverete informazioni dettagliate in merito nel nostro regolamento del negozio.