Regolamenti

Termini e condizioni del negozio online
OutletBaby

  1. Disposizioni generali, contatto con il proprietario del negozio
    Il presente Regolamento (di seguito denominato "Regolamento") definisce i termini e le condizioni di utilizzo del negozio online OutletBaby, attivo al seguente indirizzo: https://outletbaby.it.
    Il titolare del negozio è Anita Kujawa, imprenditrice che svolge la propria attività sotto il nome di Anita Kujawa con sede legale in: ul. Młyńska 5/9, 61-729 Poznań, iscritta al Registro Centrale delle Attività Economiche e delle Informazioni, REGON 385391700, NIP: 6060038771 (di seguito "Venditore").
    I dati di contatto del Venditore sono i seguenti:
    Indirizzo e-mail: shop@outletbaby.it
    Numero di telefono: +48516028885 (per gli orari del servizio clienti vedere la scheda Contatti).
  2. Requisiti tecnici
    Per utilizzare il Negozio è necessario disporre di:
    un computer o un altro dispositivo con un browser Internet;
    un accesso a Internet;
    un indirizzo e-mail attivo.
    Dati personali
    Il Venditore è l'amministratore dei dati personali dei clienti del Negozio.
    Tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali dei clienti e delle altre persone che utilizzano il sito web del Negozio sono disponibili nell'Informativa sulla privacy.
    Conclusione del contratto di vendita, conto cliente
    Il Negozio rende possibile l'acquisto di beni (di seguito denominati "Beni"), esposti sul sito web del Negozio, in due modalità:
    senza registrazione;
    con la creazione di un account nel Negozio.
    In entrambi i casi, per effettuare un ordine, è necessario selezionare la Merce nel Negozio, aggiungerla al "Carrello" con l'apposito pulsante e proseguire la procedura d'ordine selezionando le relative opzioni (consegna e modalità di pagamento).
    Le informazioni sui Prodotti presenti nel Negozio, ovvero le descrizioni e i prezzi, costituiscono un invito a concludere un contratto di vendita ai sensi dell'articolo 71 del Codice Civile, secondo i termini e le condizioni del Regolamento.
    L'inoltro di un ordine è subordinato alla compilazione del modulo d'ordine con tutti i dati necessari per la spedizione ed eventualmente (su richiesta del cliente) anche con i dati per la generazione della fattura IVA.
    Se il cliente decide di creare un account nel Negozio (di seguito "Account"), la registrazione è unica e l'indirizzo e-mail e la password scelti dal cliente sono la base per i successivi accessi. I dettagli del servizio di Account digitale fornito dal Venditore sono disponibili di seguito nei Termini e condizioni dell'Account. Il negozio consente inoltre al cliente di accedere all'Account tramite i social media e/o un account utente Google. Dopo aver effettuato l'accesso all'Account, il cliente ha accesso alla cronologia degli ordini e non deve compilare nuovamente il modulo d'ordine con i propri dati personali per gli ordini successivi.
    Il cliente può cancellare l'account in qualsiasi momento e senza alcun costo. A tal fine, si prega di inviare la cancellazione all'indirizzo e-mail: shop@outletbaby.it
    La conferma dell'ordine da parte del cliente con il pulsante "Compro e pago" (o altra dicitura equivalente) significa:
    l'offerta al Venditore di acquistare i Prodotti secondo le opzioni selezionate nell'ordine e in conformità ai presenti Termini e Condizioni,
    l'accettazione dell'obbligo di pagare il prezzo dei Prodotti e le spese di consegna.
    La conclusione del contratto di vendita (di seguito il "Contratto") avviene al momento dell'accettazione dell'ordine da parte del Venditore per l'elaborazione (accettazione dell'offerta del Cliente), di cui il Venditore informa via e-mail con la conferma dell'accettazione dell'ordine per l'elaborazione.
    Se non è possibile evadere l'ordine della Merce (in tutto o in parte), il Venditore ne informa il Cliente - il Contratto non è quindi concluso. Allo stesso tempo, il Venditore informerà il cliente delle possibilità esistenti per un'altra elaborazione dell'ordine, ad esempio l'elaborazione parziale dell'ordine o l'attesa del rifornimento delle scorte da parte del Venditore. Se l'ordine è stato precedentemente pagato dal cliente e non è possibile evaderlo, il Venditore restituirà immediatamente al cliente i pagamenti effettuati (in base all'entità dell'annullamento dell'ordine).
    Il Venditore fornirà al cliente una conferma della conclusione del Contratto su un supporto durevole al più tardi al momento della consegna della Merce.
    Il negozio non è responsabile per la mancata consegna di un ordine o per il ritardo nella consegna derivante dall'indicazione da parte del cliente di un indirizzo di consegna incompleto/errato o dalla mancata indicazione di altri dati necessari per l'evasione dell'ordine.
    Il Venditore si riserva il diritto di sospendere l'esecuzione di un ordine nel caso in cui il cliente abbia fornito dati falsi o che facciano sorgere ragionevoli dubbi sulla loro correttezza. In tal caso, il Venditore (se possibile) cercherà di contattare il cliente per verificare l'esattezza dei dati forniti.
    Prezzi e modalità di pagamento
    I prezzi dei Prodotti sono espressi in euro e al lordo, cioè comprensivi di IVA.
    Il costo della consegna della Merce è indicato separatamente nel carrello del Negozio, a seconda della modalità di consegna scelta dal cliente.
    I metodi di pagamento disponibili sono descritti nella pagina del Negozio alla voce "Metodi di pagamento" e presentati al cliente al momento dell'ordine (nel carrello).
    I pagamenti online nel Negozio sono gestiti da un fornitore di pagamenti:
    PayU, PayPal
  3. Se il cliente ha scelto di pagare con un semplice bonifico bancario, il pagamento dell'ordine deve essere effettuato entro 2 giorni dall'inoltro. Se il pagamento non viene effettuato entro il suddetto termine, il Contratto si considera non concluso. La frase precedente non si applica se il Venditore offre al cliente un pagamento dilazionato/pagamento rateale tramite un partner esterno.
    Consegna della Merce
    La consegna della Merce avviene a scelta del cliente:
    tramite corriere a domicilio del cliente.
    Ad eccezione della Merce ritirata personalmente dal cliente, l'ordine si considera evaso quando la spedizione viene inviata al cliente (affidata a un vettore impegnato nel trasporto). L'esatta data di consegna effettiva è determinata dal vettore.
    La merce viene spedita dal Venditore entro 1 giorno lavorativo, a meno che non sia chiaramente indicato un termine diverso nella descrizione del prodotto quando il cliente effettua l'ordine. I tempi di consegna dettagliati sono riportati sul sito web del Negozio alla voce "Tempi di consegna".
    Il Venditore gestisce normalmente gli ordini al costo indicato sul sito del Negozio alla voce "Tempi e costi di consegna". La spedizione all'estero è possibile al costo indicato sul sito web del Negozio o a costi concordati individualmente con il cliente.
    Recesso dal contratto
    Un cliente che sia un consumatore o un imprenditore ai sensi dell'articolo 7aa della legge sui diritti dei consumatori (di seguito "Imprenditore privilegiato") ha il diritto legale di recedere dal contratto di vendita della Merce entro 14 giorni dal ricevimento, senza indicarne il motivo, fatte salve le eccezioni di cui sotto.
    Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che il Cliente invii, entro il suddetto periodo, una dichiarazione:
    in forma elettronica a: shop@outletbaby.it o
    per iscritto all'indirizzo: Via Dworcowa 53, 62-001 Chludowo
    La dichiarazione di recesso dal contratto può essere presentata secondo il modello disponibile sul sito web, tuttavia l'uso del modello non è obbligatorio. Il venditore invierà immediatamente al cliente un'e-mail di conferma del ricevimento della dichiarazione di recesso.
    Successivamente, entro ulteriori 14 giorni, il cliente dovrà rispedire a proprie spese i Prodotti restituiti all'indirizzo indicato alla voce "Resi e reclami".
    Il Venditore rimborserà al cliente immediatamente, ma non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso:
    il prezzo dei Prodotti;
    il costo della spedizione originale dei Prodotti al cliente secondo il metodo di consegna ordinario più economico offerto nel Negozio.
    Il Venditore può astenersi dal rimborsare il pagamento fino a quando non avrà ricevuto indietro i Prodotti, o almeno fino a quando il cliente non avrà fornito al Venditore la prova di aver rispedito l'articolo.
    Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente nella transazione originale, a meno che il cliente non abbia espressamente concordato diversamente.
    Il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti restituiti se, prima della dichiarazione di recesso, ha utilizzato i Prodotti in modo diverso da quello necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento della cosa.
    Eccezioni al diritto di recesso
    Il diritto di recesso non si applica ai Contratti di fornitura di Beni:
    non prefabbricati, realizzati su misura del consumatore/operatore commerciale privilegiato o destinati a soddisfare esigenze personalizzate (beni personalizzati);
    deperibili o con un breve periodo di conservazione (beni deperibili);
    consegnati in un imballaggio sigillato quando l'imballaggio è stato aperto dal cliente e i beni non possono essere restituiti per motivi sanitari o igienici dopo l'apertura dell'imballaggio (beni imballati igienicamente);
    registrazioni sonore o visive o programmi informatici forniti su un supporto tangibile (ad es. CD) in un imballaggio sigillato se l'imballaggio viene aperto dopo la consegna;
    che dopo la consegna sono, per loro natura, inseparabili da altri beni (ad esempio, materiali da costruzione, se utilizzati);
    giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento (giornali cartacei);
    il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali il Venditore non ha alcun controllo e che possono verificarsi prima della fine del periodo di recesso;
    bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato alla conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il Venditore non ha alcun controllo.
    Reclami
    Il Venditore è tenuto a consegnare i Prodotti al cliente in conformità al Contratto.
    Nei confronti dei consumatori e delle Imprese Privilegiate, il Venditore sarà responsabile della conformità dei Prodotti in conformità alle disposizioni della Legge sui Diritti dei Consumatori. Nei confronti degli altri clienti, il Venditore sarà responsabile ai sensi delle disposizioni del Codice Civile.
    I reclami possono essere presentati
    in forma elettronica all'indirizzo: shop@outletbaby.it
    o per iscritto al seguente indirizzo: Via Dworcowa 53, 62-001 Chludowo.
    Il Venditore prenderà in considerazione il reclamo nella forma in cui è stato presentato (per iscritto o via e-mail) entro 14 giorni dal ricevimento del reclamo.
    In caso di insoddisfazione per il modo in cui il Venditore gestisce il reclamo, il consumatore e l'Imprenditore Privilegiato possono (a prescindere dal procedimento ordinario dinanzi al giudice comune) avvalersi anche di modalità extragiudiziali di gestione dei reclami e di esercizio delle pretese.
    A tal fine possono
    rivolgersi all'ispettore provinciale dell'Ispettorato del Commercio con la richiesta di avviare un procedimento di mediazione per la risoluzione amichevole della controversia,
    ricorrere all'assistenza di un difensore civico distrettuale o di un'organizzazione sociale, i cui compiti statutari comprendono la tutela dei consumatori,
    ricorrere alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) per la risoluzione delle controversie online tra consumatori e professionisti, se la controversia riguarda obblighi derivanti da un contratto stipulato via Internet. Maggiori informazioni sulla piattaforma ODR sono disponibili qui,
    rivolgersi a un tribunale amichevole permanente dei consumatori per risolvere una controversia contrattuale.
    Ulteriori informazioni sulle procedure di reclamo e ricorso extragiudiziale sono disponibili anche sul sito web dell'Ufficio per la concorrenza e la tutela dei consumatori: https://polubowne.uokik.gov.pl/.
    Disposizioni finali
    Ai Contratti conclusi nel Negozio si applica la legge polacca. Il Contratto sarà stipulato in lingua polacca.
    Nessuna delle disposizioni dei Termini e condizioni esclude o limita in alcun modo i diritti del consumatore (e dell'Imprenditore prioritario) derivanti dalle disposizioni di legge.
    Il Venditore può apportare modifiche ai Termini e alle Condizioni in qualsiasi momento, con l'applicazione di tali modifiche agli ordini effettuati dopo la pubblicazione della nuova versione dei Termini e delle Condizioni, e nel caso di (i) Contratti di Servizio Digitali o Elettronici precedentemente stipulati e (ii) clienti con un Account nel negozio - il cliente verrà informato della modifica dei Termini e delle Condizioni e della possibilità di non accettare il nuovo contenuto.
    I Termini e le Condizioni sono in vigore dal 04-01-2024.

Termini e condizioni dell'account
nel negozio OutletBaby

  1. Disposizioni generali, contatto con il Venditore
    I presenti Termini e condizioni dell'account ("Termini e condizioni dell'account") stabiliscono i termini e le condizioni per l'utilizzo dell'account di un cliente ("Account") presso il negozio online OutletBaby (il "Negozio").
    I presenti Termini e condizioni dell'account costituiscono i termini e le condizioni di un servizio elettronico ai sensi della Legge sui servizi elettronici. Il servizio Account è un servizio aggiuntivo e secondario rispetto all'attività principale del Venditore, ossia l'offerta di acquisto di Prodotti ai clienti. Il servizio Account è gratuito.
    Il Regolamento dell'Account integra il Regolamento del Negozio. Per quanto non disciplinato dal Regolamento del conto, a questo servizio si applicano le disposizioni del Regolamento del negozio.
    I dati di contatto del Venditore per le questioni relative al servizio Account sono gli stessi del Negozio:
    Via Dworcowa 53, 62-001 Chludowo
    e-mail: shop@outletbaby.it
    telefono: +48516028885
    Requisiti tecnici e funzionalità del servizio Account
    I requisiti tecnici per l'utilizzo del servizio Account sono gli stessi dell'utilizzo del Negozio e sono indicati al punto II.1. del Regolamento del Negozio.
    Utilizzando un Account, l'Acquirente ha la possibilità di:
    salvare e memorizzare nell'Account i propri dati personali (compreso l'indirizzo di consegna), il che consente di effettuare ulteriori acquisti nel Negozio senza dover compilare nuovamente il modulo di indirizzo,
    visualizzare lo storico dei propri ordini,
    visualizzare lo stato dell'ordine.
    Accordo per la fornitura del servizio Account, recesso dall'accordo, cancellazione dell'Account
    La creazione di un Account da parte del cliente equivale alla stipula di un contratto per la fornitura di servizi elettronici a tempo indeterminato. Il Cliente può rinunciare ad avere un Account in qualsiasi momento e senza indicarne il motivo. Per farlo, il Cliente deve contattare il Venditore per via elettronica all'indirizzo shop@outletbaby.pl. Il Cliente ha inoltre il diritto legale di recedere dal contratto per la fornitura del servizio Account entro 14 giorni dalla sua conclusione.
    Reclami
    Nei confronti dei consumatori e degli Imprenditori Privilegiati, il Venditore è responsabile della conformità del servizio Account al contratto in conformità alle disposizioni della Legge sui Diritti dei Consumatori. Nei confronti degli altri clienti, il Venditore è responsabile secondo i principi del Codice Civile.
    I reclami relativi al servizio Account possono essere presentati al Venditore secondo la procedura prevista ai punti IX. 3-5 del Regolamento del negozio.
    Se non si è soddisfatti del modo in cui un reclamo viene gestito dal Venditore, è anche possibile ricorrere a modalità extragiudiziali di gestione dei reclami e di esercizio delle pretese, secondo la procedura descritta ai punti IX. 6-7 del Regolamento del negozio.
    Dati personali
    Le informazioni complete sul trattamento dei dati personali dei clienti del Negozio, anche ai fini della gestione dell'Account, sono contenute nell'Informativa sulla privacy.
    Modifiche ai Termini e alle Condizioni dell'Account
    Il Venditore può modificare i presenti Termini e condizioni dell'Account nei termini indicati al punto IX. 3 delle Regole del negozio. Se il cliente non accetta la nuova formulazione dei Termini e condizioni dell'account, può recedere dal contratto per la fornitura del servizio dell'account (contattando a tal fine il Venditore per via elettronica) con un preavviso di 14 giorni.
    Termini e condizioni della newsletter
    nel negozio OutletBaby
    Disposizioni generali, contatto con il Venditore
    I presenti termini e condizioni della newsletter ("Termini e condizioni della newsletter") definiscono i termini e le condizioni di fornitura del cosiddetto servizio di newsletter da parte del Venditore ("Venditore") - proprietario del negozio online OutletBaby ("Negozio").
    La newsletter è un messaggio elettronico ciclico inviato dal Venditore all'indirizzo e-mail di una persona che ha fornito il relativo consenso al marketing ("Abbonato"). Questi messaggi contengono, in particolare, informazioni commerciali relative al Negozio e al Venditore. Questi messaggi possono anche contenere altri contenuti relativi all'attività del Venditore, al settore del Negozio, o contenuti educativi che, a giudizio del Venditore, possono essere interessanti e utili per i clienti o potenziali clienti del Negozio ("Newsletter").
    I presenti Termini e Condizioni della Newsletter costituiscono il regolamento del servizio elettronico ai sensi della Legge sulla fornitura di servizi elettronici. Il servizio di Newsletter è un servizio aggiuntivo e secondario rispetto all'attività principale del Venditore, ossia offrire l'acquisto dei Prodotti ai clienti. Il servizio di Newsletter è gratuito.
    I Termini e le Condizioni della Newsletter sono complementari al Regolamento del Negozio. Nell'ambito non disciplinato dal Regolamento Newsletter, a questo servizio si applicano le disposizioni del Regolamento del Negozio.
    I dati di contatto del Venditore per il servizio di Newsletter sono gli stessi del Negozio.
    Via Dworcowa 53, 62-001 Chludowo
    e-mail: shop@outletbaby.it
    telefono: +48516028885
    Requisiti tecnici e funzionalità del servizio Newsletter
    Per utilizzare il servizio di Newsletter è necessario disporre di:
    un computer o un altro dispositivo dotato di un software che consenta la ricezione di messaggi di posta elettronica,
    un indirizzo e-mail attivo,
    accesso a Internet.
    Utilizzando la Newsletter, l'Abbonato ha la possibilità di ricevere dal Venditore messaggi di posta elettronica contenenti, tra l'altro:
    informazioni su nuovi prodotti e promozioni del Negozio,
    codici di sconto e/o informazioni su altri vantaggi speciali per gli iscritti alla Newsletter,
    altri contenuti, relativi alle attività del Negozio e del Venditore, al settore del Negozio, eventualmente contenuti educativi, che a giudizio del Venditore possono essere interessanti e utili per i clienti del Negozio o per i potenziali clienti.
    Il Venditore non garantisce né dichiara una specifica frequenza di invio della Newsletter. Il momento dell'invio, così come il contenuto delle informazioni commerciali contenute nella Newsletter saranno decisi dal Venditore.
    Contratto per il servizio di Newsletter, recesso dal contratto, dimissioni dalla Newsletter.
    La conclusione del contratto per il servizio di Newsletter può avvenire
    quando la persona che visita il Negozio compila un apposito modulo sul sito web del Negozio, fornendo il proprio indirizzo e-mail al quale desidera ricevere informazioni commerciali,
    al momento dell'inoltro di un ordine nel Negozio - quando il Cliente accetta di ricevere informazioni commerciali nel carrello del Negozio selezionando l'apposita casella di controllo.
    Il Venditore può - come incentivo all'iscrizione alla Newsletter - offrire ai potenziali Abbonati un bonus (regalo, c.d. lead magnet) sotto forma di codice sconto, contenuto digitale (es. e-book gratuito) o altro beneficio per l'Abbonato relativo all'attività del Negozio (es. consegna gratuita una tantum della Merce) ("Bonus"). Le informazioni sul Bonus concesso in relazione all'iscrizione alla Newsletter vengono fornite sul sito web del Negozio.
    Il Bonus viene consegnato all'Abbonato all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'iscrizione, subito dopo la stipula del contratto di servizio della Newsletter. La fornitura del bonus avverrà in forma digitale adeguata (ad esempio, un link per scaricare un e-book, un codice sconto, un codice da inserire nell'apposito campo del carrello del Negozio per la consegna gratuita).
    Il contratto per la fornitura del servizio di Newsletter elettronica è stipulato a tempo indeterminato. L'abbonato può cancellarsi dalla Newsletter in qualsiasi momento senza dover fornire alcuna motivazione. Per farlo, l'abbonato deve
    cliccare sull'apposito link contenuto in ogni messaggio inviato all'interno della Newsletter oppure
    contattare il Venditore per via elettronica.
    Il Cliente ha inoltre il diritto legale di recedere dal contratto di servizio di Newsletter entro 14 giorni dalla sua conclusione.
    Il Venditore può interrompere il servizio di Newsletter in qualsiasi momento, e di ciò verrà data comunicazione a tutti gli Abbonati.
    Nel caso in cui l'Abbonato non apra i messaggi inviati dal Venditore nell'ambito della Newsletter per un periodo superiore a 1 anno, il Venditore (con ulteriore preavviso) interromperà il servizio di Newsletter a tale Abbonato.
    Reclami .
    Nei confronti dei consumatori e degli Imprenditori Prioritari, il Venditore sarà responsabile della conformità del servizio di Newsletter al contratto in conformità alle disposizioni della Legge sui Diritti dei Consumatori. Nei confronti degli altri clienti, il Venditore sarà responsabile ai sensi delle disposizioni del Codice Civile.
    I reclami relativi al servizio di Newsletter possono essere presentati al Venditore secondo la procedura prevista ai punti IX. 3-5 dei Termini e Condizioni del Negozio.
    In caso di insoddisfazione per il modo in cui un reclamo viene gestito dal Venditore, esiste anche la possibilità di ricorrere a modalità extragiudiziali di gestione dei reclami e di perseguimento delle richieste di risarcimento, secondo la procedura descritta ai punti IX. 6-7 del Regolamento del Negozio.
    Dati personali
    Le informazioni complete sul trattamento dei dati personali dei clienti del Negozio, anche ai fini dell'erogazione del servizio di Newsletter, sono contenute nella Privacy Policy.
    Modifiche ai Termini e Condizioni della Newsletter
    Il Venditore può modificare i presenti Termini e Condizioni della Newsletter nei termini indicati al punto IX. 3 del Regolamento del Negozio. Se l'Abbonato non accetta la nuova formulazione dei Termini e Condizioni della Newsletter, può recedere dal contratto di servizio Newsletter con un preavviso di 14 giorni (contattando il Venditore per via telematica) o con effetto immediato (secondo le modalità indicate al punto III.3. Termini e Condizioni della Newsletter).
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